lunedì 13 dicembre 2010

La lettera di presentazione - Il personal trainer

Oggi ospitiamo la lettera di presentazione di Pietro, personal trainer. 
Invito per chiunque desideri condividere la propria idizia repressa: scrivimi una lettera di presentazione immaginaria.

Buona salute,
tra un po' di step e cardio gym mi fermo un secondo per scrivervi. Sarò breve ma intenso, come l'esercizio perfetto. Non sto ad elencare i miei titoli, ho solo 3 minuti di riposo prima di riprendere. E poi la mia scuola è stata la pratica.
Vorrei lavorare da voi perché siete a 10 km perfetti da casa mia. La distanza è ideale per una corsa sostenuta la mattina e una defaticante la sera.

Fin da piccolo ho amato lo sport. A tre anni ho cominciato nuotando, a cinque giocavo a basket, a sei mi sono innamorato del rugby che ho continuato fino a otto quando ho deciso di staccare e passare al ping pong. A dieci ho fatto equitazione, specializzato in dressage. Poi ho giocato anche a calcio, ma si correva troppo poco, ormai ero un adolescente con gli ormoni impazziti. Così ho fatto pugilato, judo, kick box, scherma, pattinaggio artistico, pattinaggio su ghiaccio e a rotelle. Ho continuato con l'hockey su prato, la vela, e sono stato uno dei pionieri mondiali del krav maga, appreso da uno dei discendenti diretti del grande maestro israeliano Imi Lichtenfeld.

Qui la svolta, la palestra. Faccio presto, mi rimane solo 1 minuto. Per dieci anni mi sono allenato cinque giorni a settimana, con sedute di almeno due ore, intervallate da un quarto d'ora di riposo. Il mio fisico ha subito svariate variazioni. Sono passato da 80 a 120 chili per poi scendere a 70 e infine tornare a 80, ma, questa volta, più temprato dell'acciaio. Ora so tutto. Soddisfo qualsiasi esigenza: dimagrimento, massa, tonicità, e senza falsa modestia, ci so fare con le donne. Posso soddisfare anche esigenze private, ma non fraintendetemi, è solo per fidelizzare la cliente.

Ma ora basta, mancano solo pochi secondi. Sono disponibile per un colloquio, a patto che duri molto poco. Vi avverto che poi dovrò fare almeno un'ora di cyclette per riprendermi dalla sedentarietà del momento.
Buona forma
Pietro

Nessun commento:

Posta un commento